CONVENZIONE con il TEATRO SAN TEODORIO

La Scuola Waldorf Como è lieta di annunciare una nuova collaborazione con il Teatro San Teodoro di Cantù.

Perchè noi teatriAMO, teatriAMO!

Il teatro riveste un ruolo fondamentale nel nostro piano di studi, ma teatro non è solo recitazione, non è solo musica, non è solo movimento, non è solo la storia dei personaggi, non è solo applausi.

Il teatro è l’incontro umano, è quel momento in cui la spirale delle vite degli attori si lega alle vicende dei personaggi e alle emozioni del pubblico: un groviglio meraviglioso di sensazioni, di riflessioni, di vitalità.

Il teatro è unicum sociale che si manifesta nell’incrocio di sguardi con le persone che si hanno accanto, a volte con quel braccio che sfiora uno sconosciuto al buio - che ha proprio la tua stessa reazione quando parla un personaggio - anche uno sbadiglio, o quella scia di profumo o forse anche uno starnuto nell’imbarazzo del silenzio.

La Scuola Waldorf Como, con la collaborazione del Teatro San Teodoro, vuole valorizzare le occasioni di incontro reali in cui al centro c’è l’Essere Umano e non l’algoritmo. Occasioni che non siano solo di formazione ma anche di divertimento e condivisione, occasioni che intessono tessuti di esperienze.