Programma Culturale 2022/2023

Scarica il programma completo in PDF.

mercoledì 26 ottobre | ore 20.45

La maturità scolare

Conferenza a cura della maestra B. Cattaneo
Il primo importante appuntamento del percorso di accompagnamento per i genitori che desiderano scegliere le proposte educative del Piano di Studi della Scuola Waldorf per i propri bambini. Un’importante occasione d’incontro e di conoscenza nel passaggio tra asilo e scuola.

venerdì 28 ottobre | dalle ore 15 alle ore 19

“A TUTTO TONDO” incontro esperienziale di modellaggio dell’argilla

A cura del M’ G. Segreto

Vive ad Aosta, collabora come insegnante di arte e arte terapia e come arte terapeuta con la scuola di Rodengo Saiano. È inoltre docente di modellaggio presso la scuola di pedagogia curativa Raphael di Oriago. E’ diplomato alla scuola di Arte Terapia Antroposofica “Cinabro Europeo” di Milano. E’ stato insegnante di classe presso le scuole steineriane di Aosta, Reggio Emilia e Como.

Per info costi e iscrizioni contattare Claudia 338 6136873

venerdì 18 novembre | ore 20.45

Decidi tu. Quando la libertà diventa un ostacolo

Conferenza a cura della dott.ssa T. Martelli Neuropsichiatra infantile, psicoterapeuta, medico antroposofo e pedagogista curativo e clinico. Libera professionista in Piemonte e Lombardia, svolge attività con bambini, adolescenti e adulti. Laureata in medicina e chirurgia, specializzata in Neuropsichiatria infantile, esperienza in particolare in neonatologia, neurologia dello sviluppo, psichiatria del bambino e dell’adolescente e terapie madre-bambino. Nel 2015 completa la formazione triennale in Medicina Antroposofica. Medico scolastico presso prima Scuola Waldorf di Grezzano (VR) poi di Parma, Como e Fidenza. Dal 2007 svolge attività di consulenza e formazione nei diversi ambiti di competenza per educatori, insegnanti, arte terapeuti e medici.