Chi Siamo

Da ottobre 2022 l’ente gestore della Scuola Waldorf Como è diventato Eukairos APS, un’associazione di promozione sociale formata da genitori e insegnanti della scuola per svilupparne il progetto.

La Scuola Waldorf Como, non è una scuola privata nel senso stretto del termine, ma una comunità dove il contributo di tutti è necessario per il buon svolgimento di tutte quelle attività, in primis la scuola, che al suo interno prendono forma (conferenze culturali, corsi di formazioni, eventi sociali e feste, iniziative di raccolta fondi, partecipazione a manifestazioni). La scuola si sostiene grazie al lavoro ed alla partecipazione attiva dei genitori (e degli amici della scuola) che sono interessati alla promozione della pedagogia steineriana ed è senza scopo di lucro.

La Scuola offre attualmente una Scuola dell’Infanzia paritaria, una Scuola Primaria paritaria e un servizio educativo in istruzione parentale per le medie, presso la sua sede a Cantù.

Ci sono tre modi di educare. Con la paura, con l’ambizione e con l’amore. Noi rinunciamo ai primi due.
(R. Steiner)