Sì, una scuola diversa è possibile!

Il nostro obiettivo: elaborare una pedagogia che insegni ad apprendere, ad apprendere per tutta la vita dalla vita stessa.” – Rudolf Steiner

Per capire meglio come quotidianamente i maestri della nostra scuola paritaria (scuola dell’infanzia, scuola primaria e medie in istruzione parentale) si impegnano per rendere tangibile questo obiettivo vi aspettiamo presso la nostra sede; le iscrizioni sono aperte tutto l’anno, ogni giorno è un buon giorno per apprendere un nuovo modo d’apprendere!

Un altro difficile anno scolastico sta per cominciare, le famiglie e gli insegnanti della Scuola Waldorf Como stanno lavorando insieme per accogliere i bambini nel migliore dei modi per trascorrere un anno il più sereno possibile. Sono anni estremamente importanti per lo sviluppo dei bambini e dei ragazzi e meritano il massimo sforzo di tutti quanti per non perdere per sempre questo tempo prezioso.

È nei momenti difficili che la forza della collaborazione fra famiglie e insegnanti e di una pedagogia centrata sui bambini e sui loro bisogni mostra tutto il proprio valore.

È possibile richiedere di essere contattati da un insegnante per venire a visitare la sede e conoscere meglio la pedagogia Waldorf e capire se una scuola diversa possa essere la scelta migliore per i vostri figli.

Richiedi qui maggiori informazioni
“Si dovrebbe, almeno giorno, ascoltare qualche canzone, leggere una bella poesia, vedere un bel quadro, e, se possibile, dire qualche parola ragionevole.” – Johann Wolfgang von Goethe

Scuola dell’Infanzia - Scuola Primaria e Medie