Parole tra genitori e figli - L’arte del racconto

mercoledì 22 aprile, alle ore 21.00 a cura del maestro Silvano Strazzari

In questi mesi le interazioni fisiche ed emotive si sono ridotte alla dimensione familiare. Ora abbiamo molto tempo in più da trascorrere con i nostri figli.
Attraverso il racconto è possibile creare una nuova dimensione comunicativa e affettiva con loro, aggiungendo qualità ai momenti passati insieme e bilanciando con qualcosa di prettamente umano la maggiore esposizione al mondo virtuale che questa situazione comporta.

Secondo le indicazioni di Rudolf Steiner, per ogni età del bambino c’è un ciclo di racconti che meglio si adatta ad accompagnarne la crescita. Il linguaggio ed i contenuti di fiabe, favole e racconti mitologici di tutte le culture del mondo permette al bambino di confrontarsi con diversi modelli trovando autonomamente risposte agli interrogativi propri di ogni fase dello sviluppo.

La scuola Waldorf Como, propone un incontro on line mercoledì 22 aprile alle ore 21.00 su WebEx per approfondire questo tema.

Relatore: Silvano Strazzari Insegnante di IV Classe della scuola Waldorf Como, Laureato in scienze della formazione primaria da 20 anni lavora a contatto con bambini e ragazzi.

Accedi a riunione su WebEx.com
Numero riunione (codice di accesso): 148 085 327
Password riunione: swc2020 (7922020 da telefono)
Accedi con il telefono (solo audio) chiamando:
+39-02-30410440
+39-06-99748087

Si raccomanda di mantenere il microfono muto quando non si deve parlare.
Si può usare anche la chat per fare domande.